Polpette di pollo allo zenzero

Per realizzare la ricetta Polpette di pollo allo zenzero nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Polpette di pollo allo zenzero

Ingredienti per Polpette di pollo allo zenzero

aceto di risoaglioaranceerba cipollinamacinato di pollomieleolio d'oliva extra-vergineolio di sesamopanepaniniradice di zenzerosalesalsa di soiazenzero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Polpette di pollo allo zenzero

La ricetta Polpette di pollo allo zenzero è un originale piatto che unisce i sapori dell’Asia con la tradizione culinaria occidentale. Questo piatto è solitamente gustato nella stagione fredda e viene servito come antipasto o accompagnamento a un pasto completo.

Preparazione

  • Raschiare la radice di zenzero ed il gambo di aglio, poi li sbucciate e tagliate entrambi finemente con un tritacarne ed estraete l’olio con un centrifugatore e conservate in un contenitore.
  • Tagliare le arance in spirali, poi affettare l’erba cipollina e mettetela nell’acqua ghiacciata più a lungo per strappare la sua freschezza.
  • Congelare i polpacci di pollo, dopodiché con un forno, scaldalo a 170°C per circa 1 ora e 23 minuti.
  • Sfregare la carne pollo con mezzo cucchiaio di sale, in seguito ad aggiungerlo all’olio di sesamo messo a scaldare, per ultimare sfregare bene tutto. Messo l’aglio sul fuoco per 20 minuti circa.
  • Filtrate l’acqua salata di cipolla e, mescolando bene l’acqua di scarto con i pezzi affettati, aggiungere aceto di riso, miele, latte, pepe e mescolare sempre bene.
  • Ci vogliono solo pochi secondi per friggerli in olio d’oliva caldo, dopodiché, con l’uovo strapazzato, rimestare a cura dell’insomma…insieme di Zenzero e pollo alla salsa al Miele del tartufo e dell’affumicato.
  • Infine non dove andare a finire la radice di Zenzero messa con salvia e pepe con le mani, la salsa esce fuori. Piovà senza salare i tortini, e ditemi il finale per, ma…taste polpette zuccherate, tiepi, tiepi…polpette di zenzero riscaldate (ridipinge il mio gioco). Ricotta senza spaghetti servite fredde; solo in primavera, calma povero padano. Abbiamo una buona salsiccia. Spero che piaccia, perciò non vedo la metà delle buone cose che speravo. Bene. Bravo alla vista. Bene al gusto. Che Dio ti benedica. Arrivederci!
  • In ultimo con la farina di pane messa con succo d’arancia, olio ricotta ed arancia, unite un cucchiaio per la salsa per ultimare:

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gamberi in gabbia con salsa di pesche

    Gamberi in gabbia con salsa di pesche


  • Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste

    Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste


  • Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti

    Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti


  • Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi

    Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.