La torta è una delle sue varianti più celebri, spesso accompagnata da una glassa ghiacciata e da un tocco di freschezza con le uova. Quando viene servito tra gli ospiti, coinvolge immediatamente la sua assaggiatrice con l’aroma intenso del formaggio e crea un’atmosfera di accoglienza.
Preparazione
- Mettere le carote in un grande recipiente, aggiungere un pizzico di sale e lasciare a bagno in acqua fredda per almeno 30 minuti.
- Sciogliere in un pentolino lo zucchero di canna con un filo di olio fino a ottenere una glassa ghiacciata. Lasciare raffreddare.
- Versare i formaggi, il formaggio Philadelphia e le uova in una ciotola. Aggiungere uno sbatito d’uovo in più, del vaniglia e della farina. Lavorare bene il composto e aggiungere il baking powder.
- Mettere le carote in un recipiente e aggiungere le arance. Sbriciolare i formaggi nel composto e mescolare bene.
- Preriscaldare gli stampi di torta e procedere alla loro imburratura. Versare il composto in ogni stampo e mettere in forno a 180°C per 25-30 minuti.
- Raggiunta la cottura della torta, estrarre i panetti e farli raffreddare. Una volta raffreddati, guarnire la torta con il composto ghiacciato delle glassature.
- Si consiglia di utilizzare il formaggio Philadalphia e la panna fresca per dare maggior freschezza alla torta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.