Ingredienti per Pane grano senatore cappelli macinato
- carne macinata
- farina
- farina di semola
- grano
- lievito di birra
- malto d’orzo
- olio d’oliva extra-vergine
- pane
- sale
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pane grano senatore cappelli macinato
La sua origine risale alla regione Emilia-Romagna, dove il grano Senatore Cappelli, una varietà di grano duro, è stato utilizzato per creare questo delizioso pane.
Questo pane è noto per la sua consistenza corposa e per il sapore intenso, che si differenzia da quello del pane tradizionale a causa dell’impiego del malto d’orzo.
Ecco come preparare questo piatto goloso.
- Unisci il malto d’orzo, il lievito di birra, lo zucchero e il sale in un vaso, mescola per creare un sistema di lievitazione; lascia fermentare per circa 6 ore a temperatura ambiente.
- Aggiungi la carne macinata e l’olio d’oliva extra-vergine al sistema di lievitazione precedentemente preparato.
- Aggiungi la miscela formata dai tipi di farina elencati precedentemente: farina, farina di semola e il grano Senatore Cappelli macinato.
- Mai utilizzare un macinato di grane se esse non sono tagliuzzate.
- Aggiungi l’acqua a poco a poco, fino ad ottenere un impasto morbido, ma non troppo umido; lavoralo per circa 10 minuti.
- Dividi l’impasto in 4-6 parti, a seconda della grandezza desiderata; lavorali delicatamente per creare palle regolari.
- Porre un angolo di ogni pallottole in modo formare una struttura comune della pentola per far aderire alla camicia (creando gli elementi di presa).
- Lefticare cuocere e lievitare entro il contenitore dove è da capovolgere.
- Cook l’arrosto a 425°F, e girarlo quando è ben dorati, per circa 15 minuti su ciascun lato; assicurati di inserire una corona di carta al centro dei moduli e di ritoglierla circa al nono minuto.
Mai lasciare trascurate più ore d’ascolto o l’arrosto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.