La recensione di questo piatto internazionale ci porta direttamente in Asia, dove il riso rosso è un gesto di ospitalità e amicizia, specialmente nei periodi di celebrazione. In sostanza questo pasto non è solo un eccellente modo per stare bene, ma anche un’ottima tradizione culinaria nipponica.
Il Pièt carotenico che caratterizza questo piatto, consiste principalmente in un effetto ottico delle vitamine presente nell’ingrediente riso rosso, che colora di rosso il riso dopo e durante la cottura del cibo stesso.
Passaggi per la preparazione:
- Cooka il riso rosso in acqua per 15-20 minuti fino a quando non sarà pronto, tenere caldo.
- Lavare le mandorle e poi tritarle grossolanamente. Tagliare le arance a spicchi. Friggere le fette di petto di pollo in olio d’oliva fino a quando sono adorate e tagliare a strisce.
- Preparare la bechamel con la farina e un po’ di brodo. Aggiungere mandorle e pollo in bechamel e mescolare. Infine aggiungi sale di miscelazione.
- Aggiungere il riso arancione fiammato, cotta e pronto in una vivace padella. Infine unisci riso e il condimento bechamel e il condimento del piatto. Poi metterli assieme, e finemente mescolati.
- Spegnere il calore, riportare la preparazione in una vivace teglia antiaderente e vi si deve aggiungere un condimento fuso. Serve il piato finito unto e colorato. Mettere a cuocere e infine servire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.