Tagliatelle al forno con piselli, funghi e speck

Per realizzare la ricetta Tagliatelle al forno con piselli, funghi e speck nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Tagliatelle al forno con piselli, funghi e speck

Ingredienti per Tagliatelle al forno con piselli, funghi e speck

besciamellacipollafarinafunghi prataioliolioparmigianopasta tipo tagliatellepepepisellisalespeckuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tagliatelle al forno con piselli, funghi e speck

La ricetta Tagliatelle al forno con piselli, funghi e speck, è una piatta tipica della tradizione italiana, ideale per soddisfare il palato di chi ricerca sapori genuini e ungheri. Questo delizioso piatto può essere facilmente gustato durante le feste o cene più formali.

Prepariamo la besciamella, versando in una casseruola i 30 grammi di farina con 10 grammi di burro, bagnando con due latte a temperatura ambiente. Da qui amalgamarsi gli ingredienti per una besciamella cremosa. Mescola la miscela alla sbattuta besciamella ed aggiungi 100 grammi di Parmigiano.

Corta l’onion e portala ad amalgamare coi funghi precedentemente mandati in ammollo. Versa l’unione olio e speck precedentemente tagliato nel dischetto. Infine aggiungi, oltre agli ingredienti precedentemente descritti, i 200 grammi di piselli ed i 250 grammi di tagliatelle avariati in acqua tiepida avanzata, poi modiche per tempo deciso. Mescola.

Per quanto riguarda la ciaspolatura, ognuno taglia degli specchi a forma quadrata; mescola gli ingredienti in una teglia del diametro giusto ed aggiungi su i bagnanti (tagliatelle). Versa ancora due cucchiai di olio su di esso a piacimento.

Versate la besciamella, il Parmigiano e mescola delicaticamente. Farcendo adeguatamente la teglia con gli ingredienti rimasti.

Infine adagia la teglia cucinata precedentemente sul forno. La cottura deve durare 30-40 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostini crema di lenticchie cotechino

    Crostini crema di lenticchie cotechino


  • Antipasti capodanno facili sfiziosi

    Antipasti capodanno facili sfiziosi


  • Biga o poolish? differenze, tempi e quale usare per pane e pizza

    Biga o poolish? differenze, tempi e quale usare per pane e pizza


  • Scaloppine all’arancia

    Scaloppine all’arancia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.