La Galette con besciamella al Maccagno, broccoli, acciughe e noci è un piatto ben diverso dai soliti primi piatti e secondi piatti, offerte sulla scena ristorata e negli appetitosi banchetti. Abbiamo escogitato una ricetta eccezionale, comunque apprezzata solo da una parte dei nostri lettori. Il composto di besciamella, farina, burro e formaggio morbido sono gli elementi più decisivi della nostra ricetta per Galette con besciamella al Maccagno, broccoli, acciughe e noci.
- Prepara la besciamella unendo il latte e la farina in un tegame, aggiungi burro e prezzemolo tritato, prepara un composto densito ed omogeneo, poi salate.
- In un’altra padella versa un po di olio, unisci le acciughe, sale e aceto: una volta pronte, dà un aggiustamento di sale.
- Mondare i broccoli in acqua fredda e tagliali.
- Mischia tutti gli ingredienti insieme (farina, formaggio morbido, olio di noci), creando uno spesso strato di pasta alla piemontese.
- Mettete il ripieno della besciamella con le acciughe ed i broccoli sopra la pasta e sigillate bene tutto intorno il bordo. Cospargetela con il formaggio restante.
- La Galette con besciamella al Maccagno, broccoli, acciughe e noci per ultimo, è cotta in una teglia a bassa temperatura per un quarto d’ora.
- La Galette con besciamella al Maccagno, broccoli, acciughe e noci, prese calde e cremose vanno servite subito.’
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.