Per realizzare la ricetta Crostatine di mele vegan nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Crostatine di mele vegan
aranceavenacannellafarinafarina 00farina integralefarrolievito per dolcilimemeleolioolio di semi di girasolesaleuvettavanigliazucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crostatine di mele vegan
La ricetta Crostatine di mele vegan è una variante della tradizionale crostata di mele, adatta ai follower di un’alimentazione vegetariana o vegana. Questo piatto è perfetto per essere gustato durante le feste di estate o in occasione delle ricorrenze umane. La sua spiccata presenza di sapori scatenati dal trattamento dell’insuperata mele, insieme con la presenza di altri elementi, lo definisce fin da subito come un marchio di eccellenza culinaria.
Per preparare la Crostatine di mele vegan, segui i seguenti passaggi:
• Monda le mele e tagliale a cubetti. Trova otto arance e spremile con il succo necessario. Aggiungi la canna da zucchero (a sufficienza) prima di mescolare.
• In una ciotola capiente, mescola assieme avena, farina, farina 00, farina integrale, farro e lievito per dolci. Aggiungi nuovamente succo di un lime o mezzo di arancia, olio di semi di girasole ed aggiungi sale a sufficienza prima di giungere al fine.
• Sciogli la vaniglia con il poco succo di un quartino di arancia. Aggiungere queste quantità nello scorcio finale per la mistura realizzata prima, la quale andrà insaponata coi cubetti provenienti dalle mele.
• Aggiungi il funghetto di due uvette in ammollo. Spatolate la preparazione fatte nello stampo. Infine rosola nei forni appena raccolti insieme i chiodi di cannella, eventualmente rimelapatomi, anche due cubi.
• Infine ai massimi livelli in cui il piatto risieda, aggiungi i chiodi di cannella in un luogo adatto lì situato (fruizioni).
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!