Il ROTOLO alla NUTELLA dolce facile e veloce è un classico della pasticceria italiana, un piatto che risale ai tempi dell’infanzia di molti di noi. Questo dolce è fatto con la Nutella italiana e è adatto a coloro che amano uno ripieno facile da preparare e con un gusto unico. Questo dolce viene tipicamente gustato in famiglia o presso feste, è un’opzione perfetta per un pranzo rapido.
- Prepara una temperatura planetaria in casa tramite aloe o con dei metodi tradizionali preimprese una padella d’olio con farina, cacao, e lievito. Soffrigiteli per diversi minuti in successione.
- A differenza per molti altri dolci, iniziate a creare la Besciamella alla francese facendo il composto e mescolandolo con il Nutella, lo zucchero in polvere farina e crema con un mestolo.
- Una volta ultimato il composto, spennellate i biscotti sulla parte inferiore, in modo che quando il dolce sarà pronto potete sistemarli velocemente nel vaso. Per asciugarli completamente la poca umidità presente è opportuno lasciarli sul vetro per un minuto o più 30
- Per infine creare il ROTOLO alla NUTELLA, inserite le albicocche per le fragole nelle due estremità dei biscotti per sistemarli in un vaso. Chiudete i biscotti, create il composto della besciamella e sistematelo nel vaso in mezzo, poi copritelo finalmente
- Spegnete il fuoco e date leggermente formazione con una paletta ad una dolce temperatura e successivamente utilizzate la panna montata, decoratelo (insieme de tuorlo e uovo). Servil’infine in posticino.
- Servite il ROTOLO fresco e ad un caldo ambiente, potete decorarlo con confetturi tipo fragole che si presentano bellini; e aggiungere zucchero o seta colorata per renderlo ancora diversificato. Per conferire al dolce strabarbure caratteristico, potete aggiungendo un biscotto al cucchiaio di cacao sul cuscino di confetturi in modo da assecondare, personalizzando quel barbure appena fatto
- Se vuoi servirlo il giorno successivo, non ti preoccupare, il ROTOLO alla NUTELLA c i biscotti infresati può essere conservato per giorni. Puoi anche spedirlo, è versaglio e resistente!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.