Il Pollo esotico è un piatto vibrante e intenso che ci porta in viaggio nella cucina asiatica. Originario dell’India e della thailandia, questo piatto è sinonimo di sapori forti e speziati, uniche combinazioni di aromi e texture. Solitamente servito in occasioni speciali, il Pollo esotico è un vero e proprio inaspettato per il palato.
Preparazione
- Prendete 500g di pollo, tagliato a tocchetti, e conditelo con sale, salsa di soia e curry. Lasciatelo marinare per almeno 30 minuti.
- In una padella grande, scaldate 2 cucchiai di olio di semi di girasole e 1 cucchiaio di olio di semi. Aggiungete 2 spicchi d’aglio tritati e un poro di cipolla tritato e fate soffriggere fino a quando non sarà dorato.
- Aggiungete 1 peperone giallo e 1 peperone rosso tagliati a pezzi e fate cuocere per 2-3 minuti. Successivamente, aggiungete i tocchetti di pollo marinati e fateli cuocere fino a quando non è pronto.
- Aggiungete 1 cucchiaio di polvere di curcuma e 1 cucchiaio di zenzero grattugiato e fate intingere con un pochissimo di salsa di soia.
- Servite il ricetta con ananas fresco e peperoni rosso tagliati a pezzi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.