Biscotti al cacao senza uova e senza burro

Per realizzare la ricetta Biscotti al cacao senza uova e senza burro nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Biscotti al cacao senza uova e senza burro

Ingredienti per Biscotti al cacao senza uova e senza burro

bicarbonatoburro d'arachidicacaocaramellofarina 00fecola di patatelatte di risolatte interolievitoolio di semisalezucchero a velozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Biscotti al cacao senza uova e senza burro

La ricetta Biscotti al cacao senza uova e senza burro è un dolce tipico della pasticceria innovativa, che si discosta dalle tradizionali ricette che prevedono l’utilizzo di uova e burro. I biscotti al cacao hanno un sapore deciso e intenso, ideali per essere gustati in accompagnamento a una tazza di caffè o di the caldo. Solitamente, questo piatto viene servito durante le feste natalizie o in occasioni speciali.

Per preparare i Biscotti al cacao senza uova e senza burro, segui questi passaggi:

  • Miscela in un contenitore la farina 00, la fecola di patate, il cacao e il lievito.
  • In un’altra ciotola, mescola il latte di riso, il latte intero, l’olio di semi e lo zucchero semolato.
  • Aggiungi il burro d’arachidi e il caramello alla miscela di liquidi e mescola fino a quando non sarà ben combinato.
  • Unisci le duemiscelae e aggiungi lo zucchero a velo e il sale.
  • Amalgama tutto fino a quando non sarà formato un impasto omogeneo.
  • Forma i biscotti e lasciali riposare per 30 minuti.
  • Inforna i biscotti a 180°C per 15-20 minuti.
  • Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Bresaola con mela rossa, mirtilli, feta e aceto balsamico

    Bresaola con mela rossa, mirtilli, feta e aceto balsamico


  • Antipasto con speck, mela verde, miele e pepe: a tutto gusto!

    Antipasto con speck, mela verde, miele e pepe: a tutto gusto!


  • Antipastino con mela, valeriana e uova per il pranzo di Pasqua

    Antipastino con mela, valeriana e uova per il pranzo di Pasqua


  • Amorpolenta, il dolce di mais originale e gustoso

    Amorpolenta, il dolce di mais originale e gustoso


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.