Paella mista

Per realizzare la ricetta Paella mista nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Paella mista

Ingredienti per Paella mista

allorobrodo di pescecarotecipollacozzegamberigamberonigranolonza di maialeoliopepepeperonipisellipollopomodoririsosalesedanoseppievongolezafferanozucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Paella mista

, un piatto spagnolo di origine valenciana, è un’ottima rappresentazione della cultura culinaria della regione. Questa ricetta comprende una grande varietà di ingredienti, che contribuiscono a dare una gran varietà di sapori e di colori al contenitore. La Paella mista è un tradizionale piatto festivo, spesso servito nei ristoranti e nelle adeguate occasioni durante i mesi estivi, principalmente durante l’estate in Spagna.

  1. Prepara il brodo di pesce mescolando lo alloro, sale e, se desiderato, altra erbetta, poi aggiungi olio d’oliva dopo averlo scolato dallo spiedo e versarlo nel contenitore. Aggiungi i gamberi e i peperoni, cuoci per circa 5 minuti.
  2. Aggiungi poi le zucchine, il gamberone, la lonza di maiale tagliata in cubetti, pollo, il pesce e, ancora da ultimo, il cibo che restava dismessa, inclusa l’oliva, al centro, a sua volta sul quinto ciottolo di zucchina.
  3. Scola la cipolla, le coze e i piselli e aggiungile al contenitore. Lascia cuocere il tutto per altri 10-15 minuti.
  4. Aggiungi il brodo di pesce alla preparazione e cuoci per i restanti 10-15 minuti, che aumentano durante i mesi invernali, aggiungendo il pepe e lo zafferano solo alla fine e riportando la ricetta in superficie e servendo. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Bresaola con mela rossa, mirtilli, feta e aceto balsamico

    Bresaola con mela rossa, mirtilli, feta e aceto balsamico


  • Antipasto con speck, mela verde, miele e pepe: a tutto gusto!

    Antipasto con speck, mela verde, miele e pepe: a tutto gusto!


  • Antipastino con mela, valeriana e uova per il pranzo di Pasqua

    Antipastino con mela, valeriana e uova per il pranzo di Pasqua


  • Amorpolenta, il dolce di mais originale e gustoso

    Amorpolenta, il dolce di mais originale e gustoso


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.