Pasta n’daganata al finocchietto

Per realizzare la ricetta Pasta n’daganata al finocchietto nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pasta n’daganata al finocchietto

Ingredienti per Pasta n’daganata al finocchietto

agliocarne macinatacarotecipollafinocchietti selvaticilievitomollica di paneoliopasta tipo pennesalesalsa di pomodorovino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pasta n’daganata al finocchietto

La ricetta Pasta n’daganata al finocchietto originaria delle tradizioni gastronomiche del Lazio e dell’area mediterranea, è un piatto tipicamente servito durante le occasioni speciali e le feste di fine anno. Caratterizzato da un insieme di sapori in assoluto equilibrio, questo piatto è solitamente gustato in compagnia, durante le cene in famiglia o tra amici. La presenza dei finocchietti selvatici conferisce un sentore unico e affascinante che accomuna degustatori e cuochi da tutto il mondo.

  • Prediligi un tipo di pasta come i penne, poi taglia la cipolla e l’aglio e mettili in un tegame con un po’ d’olio, lascia insaporire per bene.
  • Aggiungi anche la carne macinata e la carota tagliuzzata e continua a rosolare per diversi minuti.
  • Aggiungi la salsa di pomodoro mescolata alla mollica di pane rimetterci il lievito e ricorda di aggiungere anche il pepe e il sale.
  • Versa il vino bianco e lascia ridurre le uccelli. Regola l’oppe l’umidità, se troppo bagnati aggiungi anche un po’ più d’olio.
  • Falange avvate un lato i finocchietto, mescololo nella pentola precedente. Falange spaghi per non far fermarsi la pasta a sinistra.
  • Per sevare meglio, potete togliermo l’unto che rimanga. Falange la pasta per il latte, quella invece va bene a freddo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Dolci di natale, susumelle/struffoli/ricciarelli

    Dolci di natale, susumelle/struffoli/ricciarelli


  • Crema di caffè bimby senza lattosio ne panna irresistibilmente buona

    Crema di caffè bimby senza lattosio ne panna irresistibilmente buona


  • Le erbe che bruciava mia nonna e che non ho mai dimenticato!

    Le erbe che bruciava mia nonna e che non ho mai dimenticato!


  • Che succede se essicchi foglie di salice? rimedi della nonna

    Che succede se essicchi foglie di salice? rimedi della nonna


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.