Crocchette di patate (versione street food)

Per realizzare la ricetta Crocchette di patate (versione street food) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.

Crocchette di Patate (versione street food)

Ingredienti per Crocchette di patate (versione street food)

formaggilattemozzarellaolio di semipangrattatoparmigianopatatepepe neropomodoriprosciuttosaleuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crocchette di patate (versione street food)

La ricetta Crocchette di Patate (versione street food) è una classica versione rivisitata per essere gustata facilmente durante eventi come i mondiali di calcio o come antipasto in un buffet finger food. Questo piatto è noto per la sua versatilità e può essere personalizzato con ripieni come mozzarella e pomodoro o prosciutto e formaggio.

Le Crocchette di Patate (versione street food) sono caratterizzate da un sapore rustico e genuino, grazie all’utilizzo delle patate come ingrediente principale. La combinazione di patate, formaggi e pangrattato crea un contrasto di texture croccante e morbido che è particolarmente apprezzato.

Per preparare le Crocchette di Patate (versione street food), segui questi passaggi:

  • Inizia facendo lessare le patate con la buccia in acqua salata per 40 minuti, oppure al vapore per 20 minuti. Fatele raffreddare e sbucciatele.
  • Metti le patate a pezzi nel passapatate e raccoglietele in una terrina capiente. Unite 2 uova intere, metà del parmigiano grattugiato e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza sodo.
  • In una ciotola, sbattete l’uovo rimasto con un pizzico di sale, il pepe ed il latte. In un piatto versate il pangrattato mescolato a metà del parmigiano grattugiato.
  • Aiutandovi con un cucchiaio, ricavate dall’impasto di patate tanti piccoli cilindri. Passatele prima nell’uovo e poi nel pangrattato, quindi di nuovo nell’uovo ed infine nuovamente nel pangrattato.
  • In una padella mettete l’olio di semi e, quando a temperatura, immergetevi le crocchette, friggetene poche per volta. Quando le crocchette sono ben dorate, scolatele e mettetele ad asciugare su carta da cucina o carta paglia.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vegan unagi don con le melanzane senza glutine

    Vegan unagi don con le melanzane senza glutine


  • Dolci con i frutti di bosco

    Dolci con i frutti di bosco


  • Dà lā pí, noodles cinesi di amido

    Dà lā pí, noodles cinesi di amido


  • Insalata di riso estiva

    Insalata di riso estiva


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.