Insalata di spinacini, mela verde, grana e noci

Per realizzare la ricetta Insalata di spinacini, mela verde, grana e noci nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Insalata di spinacini, mela verde, grana e noci

Ingredienti per Insalata di spinacini, mela verde, grana e noci

aceto balsamicoinsalatamele verdinocioliosalespinaci

Preparazione della ricetta

Come preparare: Insalata di spinacini, mela verde, grana e noci

La ricetta Insalata di spinacini, mela verde, grana e noci è un piatto leggero ma denso di sapori contrapposti, da gustare durante la stagione primaverile. La combinazione di spinacini freschi, mele verdi croccanti e noci tostate regala un’esperienza culinaria completa e rilassante. Questa ricetta è perfetta per coloro che amano un piatto fresco e gustoso, pronto ad essere servito sia come antipasto che come contorno.

Descrivibile come un’armonia di sapori, la Insalata di spinacini, mela verde, grana e noci è una scelta ideale per chi cerca di godere della freschezza della stagione senza rinunciare alla ricchezza e complessità di un piatto. Il profilo salino e acido dell’aceto balsamico accompagna le note dolci delle mele, mentre la croccantezza delle noci regala un tocco di contrasto.

La preparazione di questo piatto è molto semplice e veloce:

  • Lavare gli spinacini e asciugarli per evitare la formazione di cristalli d’acqua durante la messa in frigorifero. Scegliere due mele verdi di buona consistenza e tagliarne a cubetti.
  • Tostare le noci in un forno a 170°C per circa 10 minuti o fino a quando non si sentono salde e fragranti. Lasciare raffreddare.
  • Mettere a friggere un po’ d’olio e lasciare amalgamarsi gli ingredienti, in questo caso spinacini, noci, e cubetti di mele.
  • Lasciare riposare il composto e cospargere con un po’ di grana grattugiata, spolverare con un po’ di aceto di mele ed infine aggiungere sale.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.