Senza bimby, stuzzichini per antipasto con michetti, patè di tonno, patè mediterraneo e confettura di pomodori

Per realizzare la ricetta Senza bimby, stuzzichini per antipasto con michetti, patè di tonno, patè mediterraneo e confettura di pomodori nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.

Senza Bimby, Stuzzichini per Antipasto con Michetti, Patè di Tonno, Patè Mediterraneo e Confettura di Pomodori

Ingredienti per Senza bimby, stuzzichini per antipasto con michetti, patè di tonno, patè mediterraneo e confettura di pomodori

confetturacrackerspanepomodoritonno

Preparazione della ricetta

Come preparare: Senza bimby, stuzzichini per antipasto con michetti, patè di tonno, patè mediterraneo e confettura di pomodori

La ricetta Senza Bimby, Stuzzichini per Antipasto con Michetti, Patè di Tonno, Patè Mediterraneo e Confettura di Pomodori nasce dalla voglia di creare un antipasto sfizioso e ricco di sapori mediterranei. È un piatto perfetto per un aperitivo tra amici o un pranzo da condividere, caratterizzato dall’equilibrio tra i sapori dolci e salati dei patè, la croccantezza dei michetti e la freschezza della confettura di pomodoro.

I michetti, spezzettati e tostati, sono il perfetto sfogo per assaggiare i patè di tonno e mediterraneo, creata con ricotta, burro e erbe aromatiche. La confettura di pomodoro, preparata con i frutti di stagione, aggiunge un tocco di dolcezza e freschezza al piatto. La ricetta è semplice e veloce da preparare, proprio come desiderato per un antipasto da condividere.

  • Trattare finemente i pomodori e cuocerli a fuoco basso con zucchero, sale e basilico per creare la confettura di pomodoro.
  • Frullare il tonno sgocciolato con capperi, olive nere denocciolate, aglio, prezzemolo e un filo d’olio d’oliva per creare il patè di tonno.
  • Mescolare in una ciotola ricotta, burro, limone grattugiato, origano e sale per creare il patè mediterraneo.
  • Spezzettare il pane e tostarlo in forno o in padella fino a renderlo croccante.
  • Decorare i michetti con il patè di tonno, il patè mediterraneo, la confettura di pomodori e completare con un tocco di olio extravergine d’oliva.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.