Le Chiacchiere ….per un pomeriggio di chiacchiere con gli amici sono solitamente gustate in compagnia, durante un pomeriggio di chiacchiere con gli amici, come suggerisce il titolo. Il loro sapore caratteristico è dato dalla combinazione di zucchero a velo vanigliato e panna da montare, che le rende particolarmente golose.
Per preparare le Chiacchiere ….per un pomeriggio di chiacchiere con gli amici, segui questi passaggi:
- In una planetaria, unisci tutti gli ingredienti (olio, panna da montare, uova, vino, zucchero a velo) e lavora l’impasto per circa 5 minuti.
- Forma una palla con l’impasto e lasciala riposare per una decina di minuti, avvolta nella pellicola o coperta con un coperchio.
- Taglia l’impasto a fette e passale nel rullo della macchina per la pasta per ottenere strisce sottili.
- Taglia le strisce con un’apposita rotella dentata per creare le chiacchiere.
- Friggi le chiacchiere in abbondante olio bollente fino a doratura, poi scolale e mettile su carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso.
- Spolvera le chiacchiere con zucchero a velo vanigliato prima di servirle.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.