Ingredienti per Anelli di cipolla in pastella
- albumi
- birra
- birra chiara
- cipolla
- cipolla bianca
- farina
- olio
- olio di semi di girasole
- pastella
- sale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Anelli di cipolla in pastella
Il piatto originario delle cipolle in pastella è un tipico street food statunitense che si è diffuso anche nei ristoranti italiani. Questo piatto si caratterizza per la particolare consistenza croccante e il sapore delicato della cipolla, ripiena di un tempereggiante crunch di pastella fritta.
Preparazione
- Spetta le cipolle in quattro parti alla rovescia, senza tagliarle del tutto.
- Trasferisci le cipolle in una insalatiera con 1 cucchiaio di olio e sale. Mescola per bene.
- Cosparso la pastella con sale e metà dello zucchero, aggiungi le uova abbattute. Unisci con un cucchiaio di olio di girasole e mescola fino a raggiungere una pastella compatta.
- Aggiungi della birra chiara e mescola bene. La pastella dovrebbe essere cremosa senza essere all’interno troppo liquida.
- Versa l’acqua dentro la pietra di marmo, metterla in pentola con acqua, girala poi. Subito metti nell’acqua le cipolle in queste azzoline trite le loro cipolle, e girale in modo di porgerle un sapore dorato, altrimenti siano sempre sbiancare.
- Elimina le cipolle con cucchiaio e mettele nella insalatiera. Aggiungi la pastella e mescola per bene. Se la pastella è troppo densa, aggiungi un po’ di acqua.
- Versa dell’olio di semi di girasole nella padella e scalda a fiamma media. Immergi le cipolle a strati rivolte verso il basso e cuoci per pochi minuti, girando le cipolle affinchè quelle siano doratine. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.