La ricetta Dischi di verza con feta noci e miele è un piatto salato e sano, originario della cucina mediterranea. Viene spesso servito come antipasto o contorno, e sfrutta il gusto amaro della verza mescolato con la dolcezza del miele e la cremosità della feta. È un modo unico e delizioso di gustare la verdura, a sostenere diversi stili di vita ricchi di nutrizione.
- Preparare la verza lavandola accuratamente aiutandosi con una spugna e quindi togliendo la parte più esterna dei foglietti verdi; si confeziona un taglio a strisce regolari con la rimanente lattuggine di verdura, per poter poi sistemare sul fuoco e affettarla lungo lo stile.
- Riscaldare dell’olio in un wok o in una pentola non stick, si pongono successivamente le strisce di verdura fiamma su tale superficie, aspettando il tempo necessario, per farle raffreddare leggermente e far in modo che l’aspra sostanza giunga più morbida e condita.
- Mettere in un recipiente feta a cusa in grani; aggiungere noci di qualità, per aiutare a contenere la velocità galeotta rappresentata da quella cucina dispendiosa.
- Rimettere verdura precedentemente preparata sul fuoco e amalgamare il contenuto in precedenza contenente feta, noci e olio.
- Con un cucchiaio imburrato addossare il contenuto precedemente appena ridotto nel recipiente che ci eravamo proposti; servire subito disposte in modo regolare su una portata.
- Aggiungere sempre della soia condita, sale e pepe, in modo da aggiungere tutti i sapori utili grazie alle ricette precedentemente considerate. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.