Per realizzare la ricetta Torta alle pesche nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
La ricettaTorta alle Pesche è un dolce estivo facile e veloce da realizzare, soffice e gustoso, perfetto per la prima colazione e per la merenda pomeridiana. Il suo impasto è particolarmente gustoso grazie alla presenza di ingredienti come le nocciole tostate, gli amaretti e la buccia grattugiata di limone. Le pesche, utilizzate anche come decorazione sulla superficie del piatto, aggiungono un tocco di freschezza e dolcezza.
La preparazione della Torta alle Pesche è semplice e richiede pochi strumenti elettrici, come un food processor per tritare alcuni ingredienti e uno sbattitore elettrico per amalgamare gli ingredienti.
Preriscaldare il forno a 180°C e imburrare o infarinare una pirofila quadrata o rettangolare.
Tritare finemente le nocciole tostate con lo zucchero e la buccia grattugiata del limone all’interno di un food processor.
Versare il trito in una planetaria o in una ciotola capiente e aggiungere le uova, il burro o la margarina ammorbidito, gli amaretti sbriciolati a mano e lo yogurt bianco.
Sbattere il tutto con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi aggiungere la farina e il lievito e sbattere di nuovo fino a completo assorbimento.
Versare il composto all’interno della pirofila e decorare con le fettine di pesche.
Infornare per 40-45 minuti circa e fare la prova stecchino.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!