La ricetta Filetto alla Wellington è un vero piatto della nobiltà gastronomica, caratterizzato da un mix di sapori e aromi sopraffini. Lo scrittore e il cuoco inglese hanno creato una vera opera d’arte culinaria, che ciaggia il pubblico e la sua famiglia a un’unione di amore e cucina.
precedono:
- Inizia preparando i funghi champignon, puliti e tagliati a fettine, che vengono fatti rosolare in padella con olio, aglio e sale. Qui si può aggiungere anche del timo.
- Poi, si mette in padella il filetto di manzo con poco olio e si fa rosolare per sigillarlo e non far uscire troppo succo in cottura. Dopo averlo fatto rosolare da tutti i lati, salare.
- Facciamo raffreddare il filetto e una volta raffreddato, prendiamo la pasta sfoglia. Su di essa posizioniamo il prosciutto di Parma, il filetto di manzo, poi lo saliamo ulteriormente e lo spalmiamo di senape.
- Infine, mettiamo sopra i funghi tritati e un altro strato di prosciutto. Chiudiamo il tutto con la pasta sfoglia e sigilliamo.
- Spennelliamo il tutto con il rosso d’uovo e mettiamo in forno a 200°. Se vi piace al sangue, lasciatelo in forno tradizionale per 40 minuti, altrimenti anche un’ora.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.