- Pesca per mezzo minuto gli acini più teneri, lasciando altri più grossi per fornire struttura.
- Preparare una borsa con 100 gr di zucchero, 20 g di colla di pesce, e succo di mezzo limone.
- Preriscaldare alla temperatura di 170°C uno spiedino, su di esso cospargere i 200 grammi di zucchero.
- Lasciare asciugare il contenuto alla borsa preparata, dopo aver ricondotto la temperatura di preparazione (circa 5 minuti).
- Ambientare i pezzi di frutta rimanenti e per portare una soluzione ad ebuillizione alla borsa appena esposta al calore, si è da questa indotta la separazione del sapore e della struttura.
- Aggiungere gli ingredienti masticati a quella precedentemente descritta e sbriciolarli in tutta essa sino a comporre una struttura gelatinosa.
- Spegnere; lasciare ben raffreddare interamente e incidere dall’esterno, garantendo stabilità. Piegare di volta in volta sino a ripporlo ad uso immediato entro la cella frigorifera.
- Una volta pronti, tagliare la soluzione in caramelle tipo di circa cinque cm di altezza e 4 cm di larghezza, lasciando risaltare al centro gli acini inseriti precedentemente.
Sarà perciò proprio il gustino insolito delle spezie e dei ghiaccia uniti a quelli legati all’aroma di olio di zucca (il più piccolo ma di una qualità eccelente) a ricompensare il lavoro in questo mese per garantirti il profumo avveniristico tipico del ricetta Caramelle gommose alla frutta, piatto per sollecitare in voi esaltate esperienze culinarie.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.