Iris fritta con ricotta cannella zucchero olio di semi per frittura.

Per realizzare la ricetta Iris fritta con ricotta cannella zucchero olio di semi per frittura. nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Iris fritta con ricotta cannella zucchero olio di semi per frittura.

Ingredienti per Iris fritta con ricotta cannella zucchero olio di semi per frittura.

burrocannellacrema di lattefarinagocce di cioccolatolattelievito di birralimonimargarinamollica di paneolioricottastruttozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Iris fritta con ricotta cannella zucchero olio di semi per frittura.

La ricetta Iris fritta con ricotta cannella zucchero olio di semi per frittura è un piatto tradizionale che si presenta in diverse variazioni, sia per quanto riguarda la preparazione dei panetti sia per quanto riguarda la farcitura. La sua caratteristica principale è la combinazione di sapori dolci e aromatici, dati dalla ricotta, lo zucchero e la cannella.

La Iris fritta con ricotta è un dolce ideale per essere gustato durante le feste o in occasioni speciali. Il suo profumo intenso e il suo sapore dolce e cremoso la rendono un’ottima scelta per soddisfare la voglia di dolce.

  • Mettete tutto nell’impastatore e lavoratelo per 15 minuti, quando avete finito lasciatelo dentro il contenitore dell’impastatore, coprire e lasciate lievitare per un paio d’ore.
  • Stendere quindi con il mattarello delle forme rotonde spesse 1 cm e larghe 6 cm circa e nel mezzo mettete la ricotta che avete preparato con zucchero e cannella e cioccolato richiudete i dischetti con le polpastrelli ben chiuse.
  • Dopo averli posti ben distanziati su una teglia rivestita di carta forno, coprire questi, con i rimanenti dischetti sigillare formando dei panetti e lasciare lievitare per 45 minuti a temperatura ambiente, una volta lievitati, buttateli dentro l’olio bollente a friggere finché non si saranno dorati.
  • Nel frattempo mettete un piatto con 150 gr di zucchero con la bustina della cannella rigirate il tutto e man mano che iris fritta con ricotta la togliete dall’olio, mettetela dentro un contenitore, buttategli sopra lo zucchero con cannella e rigirate la iris fritta con ricotta.
  • Riporre le iris fritte su carta assorbente e lasciarle raffreddare, servite e mangiate buon appetito.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.