Questa ricetta è caratterizzata da sapori deliziosi e facilmente gustabili a temperature diverse: la pizza è buona calda e anche fredda. È un ottimo modo per assicurarsi di gustare qualcosa di unico e di sperimentare un nuovo gusto.
- Raccolga 1 kg di farina e aggiunga quanto è necessario per la spianatoia, unite 200 gr di lievito madre e 25 gr di lievito di birra, 250 gr di prosciutto, e quanta mozzarella e salsa sono necessarie per la ricetta.
- Metti tutti gli ingredienti dentro l’impastatore e fallo lavorare per 5 minuti, poi prendila in mano e mettila dentro un contenitore di plastica per farla lievitare per circa 2 ore.
- Nel frattempo taglia i wuster e il prosciutto e la mozzarella e riscalda per circa 10 minuti mezzo litro di salsa che serve per condire la pizza.
- Quando la pasta ha lievitato, ungete la teglia con un po’ di olio e strofinate con un tovagliolo di carta per farla non attaccare la pizza.
- Buttate la pasta dentro la teglia adatta per il forno a legna, allargate la pasta dentro la teglia e lasciatela per un’altra mezzora a lievitare.
- Quindi prendete i wuster, mettete sopra la salsa assieme al prosciutto e alla mozzarella e infornate a 280 gr per circa 25 minuti.
- Quando la pizza prende il suo colore dorato, prendetela dal forno e tagliatela a quadratini piccoli.
- Servitela calda e buon appetito! La pizza è buona anche fredda, quindi non esitate a provare anche questo!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.