La ricetta #celafaccioincucina Tagliatelle di pesce saporitissime è un piatto strepitoso che unirà il gusto del mare con la delicatezza della pasta. Questa ricetta è ideale per una cenetta tra amici e offre un mix di sapori freschi e intensi. Le cozze e le mazzancolle sono il cuore del piatto, unite alla polpa di granchio e ai frutti di mare, creano un’armonia di sapori unica. Il pepe e le olive nere completano la ricetta con un tocco di piccantezza e croccantezza.
- Fate bollire l’acqua.
- Scaldate un filo d’olio in un tegame, aggiungete le cozze, copritele con un coperchio e aspettate che si aprano. Una volta aperte spegnete il fuoco e aspettate che diventino tiepide per estrarle dal guscio.
- Intanto, pulite le mazzancolle e scottatele nel tegame dove state cucinando le cozze. Saranno pronte in tre minuti.
- In una pirofila, tagliate sedano, pomodori, peperone e cipolla a fettine, aggiungete un paio di cucchiai di olio. Mettete le olive nere, i capperi, le olive taggiasche, le acciughe e la polpa di granchio, un altro filo d’olio, poco sale, pepe e due foglioline di basilico.
- A 4 minuto dalla fine della cottura, aggiungete cozze e mazzancolle, ora intiepidite, nella pirofila e mettete la pirofila nel microonde (coordinate 750W 3 minuti).
- I microonde suona e la pasta è pronta per essere scolata. Mettete le tagliatelle scolate nella pirofila e mescolate allegramente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.