Cestini al formaggio svizzero e cavolo nero

Per realizzare la ricetta Cestini al formaggio svizzero e cavolo nero nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

cestini al formaggio Svizzero e cavolo nero

Ingredienti per Cestini al formaggio svizzero e cavolo nero

bieteburrocavolo nerofarina 00farina di granoformaggio gruyèreformaggio sbrinzgranooliopepesaletuorlo d'uovouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cestini al formaggio svizzero e cavolo nero

La ricetta cestini al formaggio Svizzero e cavolo nero è un’idea originale e sfiziosa per un aperitivo o un antipasto. Questi piccoli cestini al formaggio Svizzero e cavolo nero sono un concentrato di sapori caratteristici della Svizzera, dove il cavolo nero e i due formaggi Gruyère e Sbrinz si uniscono in un connubio ideale. Sono ideali per essere gustati sia caldi che a temperatura ambiente, e possono essere facilmente ripieni in mille modi diversi, facendoli diventare un’idea perfetta per un’occasione speciale.

  • Prepara la sfoglia friabile impastando la farina con l’olio, aggiungi l’acqua e ottieni un impasto omogeneo.
  • Lava e asporta la costa centrale delle foglie del cavolo nero, usarne la parte tenera e cuocerla in acqua bollente e salata per tre minuti.
  • Con lo sminuzzatore frulla le foglie di cavolo con il tuorlo e pepe, e dividi la farcia in due contenitori differenti, aggiungendo lo Sbrinz grattato e la Gruyère grattata.
  • Riprendi la pasta e stendi allo spessore di due millimetri, rivesti piccoli stampi, unti di olio e di forme differenti, e fora la base della sfoglia con la forchetta.
  • Riempi per tre quarti con la crema di cavolo e disponi piccoli pezzi di formaggio corrispondenti al formaggio della farcitura.
  • Ritaglia un altro disco per la copertura, sigilla i bordi, pratica qualche foro sulla superfice e inforna per pochi minuti, fino a quando la sfoglia prenderà una colorazione dorata.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Brioche con gocce di cioccolato

    Brioche con gocce di cioccolato


  • Mmiscate favaresi senza glutine

    Mmiscate favaresi senza glutine


  • Tofu al kimchi pop

    Tofu al kimchi pop


  • Caserecce con crema di robiola, rucola e mandorle

    Caserecce con crema di robiola, rucola e mandorle


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.