Mangia cio’ che leggi # 57: christmas pudding alla mia maniera ispirato da “12 giorni a natale” di trisha ashley

Per realizzare la ricetta Mangia cio’ che leggi # 57: christmas pudding alla mia maniera ispirato da “12 giorni a natale” di trisha ashley nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

MANGIA CIO' CHE LEGGI # 57: Christmas pudding alla mia maniera ispirato da "12 giorni a Natale" di Trisha Ashley

Ingredienti per Mangia cio’ che leggi # 57: christmas pudding alla mia maniera ispirato da “12 giorni a natale” di trisha ashley

burrocanditicannellafarinafrutta seccagarofanomandorlemirtillinoce moscatapane raffermorabarbarosalespeziesucco di limoneuovauvettazenzerozucchero a velozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Mangia cio’ che leggi # 57: christmas pudding alla mia maniera ispirato da “12 giorni a natale” di trisha ashley

La ricetta MANGIA CIO’ CHE LEGGI # 57: Christmas pudding alla mia maniera ispirato da “12 giorni a Natale” di Trisha Ashley è un piatto tipico natalizio inglese che richiama l’atmosfera accogliente e calda della stagione.

Questo dolce è un perfetto esempio di come l’amore e la cura possano essere riversati nel cibo, creando un piatto unico e indimenticabile. La preparazione del Natale è un momento di grandi emozioni e ricordi per molti, e il Christmas pudding è un simbolo di queste emozioni. Il suo sapore è un equilibrio perfetto di sapori, con note dolci e aromatiche che si sviluppano nel palato.

La ricetta è un compendio di ingredienti semplici e naturali, come farina, zucchero, burro, e frutta secca, che lavora insieme per creare un risultato unico. Il risultato è un piatto densamente soffice con un sapore ricco e complesso. La ricetta è facile da preparare, ma richiede tempo e pazienza, quindi è ideale per i giorni della stagione natalizia.

Per preparare il piatto si utilizzano diversi ingredienti fra cui burro, zucchero di canna, spezie miste, pane raffermo, frutta secca e birra scura. La frutta secca viene scolorita nel rum per almeno una notte prima di essere aggiunta al composto.

Questi sono i passaggi della ricetta:

  • Fate ammollare la frutta disidratata in una soluzione di rum e acqua per una notte o due.
  • Montate con le fruste elettriche il burro e lo zucchero fino a quando non si ottiene una crema densa.
  • Aggiungere l’uovo e continuare a montare per un paio di minuti.
  • Unite la farina setacciata, il sale e le spezie miste, poi aggiungere la frutta disidratata e grata la mezza mela.
  • Inserite il pane raffermo tritato con il robot da cucina e la birra scura, mescolate fino a quando si forma un composto scivoloso.
  • Lasciate riposare il composto per un’ora, quindi trasferitelo in uno stampo imburrato e infarinato.
  • Accendete il forno a 180° e trasferite lo stampo dentro uno stampo da budino. Coprite la superficie con alluminio per prevenire la bruciatura del piatto.
  • Cuocete il piatto per 3 ore e mezza, scoperchierolo a metà cottura per controllare.
  • Raffreddate il piatto completamente prima di decorarlo con lo zucchero a velo mescolato con succo di limone e foglie di agrifoglio.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.