Baci di dama salati tricolore pasticceria salata #8

Per realizzare la ricetta Baci di dama salati tricolore pasticceria salata #8 nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.

Baci di dama salati tricolore pasticceria salata #8

Ingredienti per Baci di dama salati tricolore pasticceria salata #8

basilicoburroconcentrato di pomodorofarinaformaggio caprinoformaggio philadelphiaprezzemolosalespinaci

Preparazione della ricetta

Come preparare: Baci di dama salati tricolore pasticceria salata #8

La ricetta Baci di dama salati tricolore pasticceria salata #8 è un omaggio alle celebrazioni nazionali e agli stuzzichini salati ricchi di sapore. Caratterizzati dal tricolore italiano, questi baci uniscono il verde degli spinaci e del basilico, l’arancione del concentrato di pomodoro (che in cottura diventa più tenue) e il bianco cremoso del formaggio philadelphia. Il mix di sapori erbacei, leggermente aciduli e dolcemente croccanti rende i baci di dama versatili, ideali per aperitivi o picnic.

  • Inserisci nel robot da cucina burro, farina e sale, e frulla fino a un composto sabbioso.
  • Suddividi l’impasto in due parti: alla prima aggiungi spinaci strizzati, basilico e prezzemolo; alla seconda, concentrato di pomodoro.
  • Lavora entrambi gli impasti finché i colori sono ben amalgamati. Forma due palline, una verde e una rossa.
  • Ricava 16 palline di ciascun colore e disponile su una placca con carta forno, mantenendo spazio tra loro.
  • Cuoci in forno a 180°C per 10 minuti, poi lascia raffreddare del tutto.
  • Con un cucchiaino o una tasca da pasticcere, farcisci i baci assemblando una metà verde con una rossa, aggiungendo una crema cremosa di formaggio caprino e philadelphia.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta salata fiori di zucca

    Torta salata fiori di zucca


  • Feijoada

    Feijoada


  • Gnocchetti con crema di zucca, funghi e ricotta

    Gnocchetti con crema di zucca, funghi e ricotta


  • Pasta con ragù di coniglio e cavolfiore

    Pasta con ragù di coniglio e cavolfiore


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.