Crostata morbida con more e mela smith

Per realizzare la ricetta Crostata morbida con more e mela smith nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Crostata morbida con more e mela smith

Ingredienti per Crostata morbida con more e mela smith

farinalievitomelemorepanna frescauovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crostata morbida con more e mela smith

La ricetta Crostata morbida con more e mela smith è un dolce delizioso e facile da preparare, ottimo per essere servito come dessert durante una merenda o come idea originale per la colazione. Questa crostata si distingue per la sua base di confettura di more e mela preparata al momento, che dona al piatto un sapore indimenticabile.

La Crostata morbida con more e mela smith è una preparazione semplice e leggera che può essere gustata in diverse varianti. Il sapore dei frutti, unito alla delicatezza della panna fresca e della farina, crea un’esperienza culinaria unica.

  • Lavate delicatamente le more e inseritele in un pentolino con lo zucchero, portate sul fuoco a fiamma moderata e fate cuocere per circa 10′, unite la mela smith con la buccia, tagliata con la mandolina e cuocete ancora per 5-8′.
  • Lavorare con la frusta elettrica l’uovo aggiungendo pian piano lo zucchero, montate fino a renderlo spumoso poi unire la panna, la mela grattugiata e la farina e lievito setacciati.
  • Versate il composto in una tortiera da crostata ricoperta da carta da forno. Livellate la superficie, distribuite la marmellata di more e mela e infornate a 180° per 25-30′.
  • Sfornate e lasciate intiepidire sulla tortiera stessa, poi mettetela su una gratella a raffreddare.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tiradito peruano

    Tiradito peruano


  • Spaghetti all’assassina

    Spaghetti all’assassina


  • Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera

    Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera


  • Tartufini al cocco e cacao

    Tartufini al cocco e cacao


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.