Pan brioche semintegrale farcito

Per realizzare la ricetta Pan brioche semintegrale farcito nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Pan brioche semintegrale farcito

Ingredienti per Pan brioche semintegrale farcito

briochesfarinafarina 00farina integralefarina manitobalattelievito di birramaionesemargarinamelanzanemieleolio d'oliva extra-vergineolivepanepepepetto di pollopomodoripomodorinisalescorza di limonetuorlo d'uovouovazuccazuccherozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pan brioche semintegrale farcito

La ricetta Pan brioche semintegrale farcito è il piatto perfetto per un pranzo all’aperto con la famiglia. È morbido, gustoso e presenta un equilibrio tra i sapori e i profumi intensi dei semi di girasole, semi di zucca, anacardi, mandorle e quelli delle noci. È necessario prepararlo la sera per la mattina, quindi è perfetto per un pic-nic all’aperto.

Preparazione

  • Pesate 150 gr di farina manitoba, 150 gr di farina integrale, 12 gr di lievito di birra, 75 gr di acqua tiepida e 50 gr di zucchero semolato.
  • Miscelate le farine setacciate e dividete il materiale in due parti. Prendete la parte maggiore e aggiungete il lievito, il miele e l’acqua. Formate un lievitino e fate riposare per 1 ora.
  • Inserite il lievitino in una planetaria insieme a 2 cuccài di farine, la scorza di limone, il tuorlo d’uovo, 2 cuccài di zucchero e un po’ di sale. Aggiungete gradualmente la margarina e continuate a impastare fino a tardare un composto liscio e elastico.
  • Fate riposare l’impasto per 20 minuti, poi dividetelo in 4 pezzi uguali. Formate ogni pezzo in una palla e mettete lí su uno stampo da plumcake rivestito con carta da forno. Copriteli con uno strofinaccio e fate riposare per 1 ora.
  • Spennellate con il latte e spolverate la superficie con i semi rimasti. Infornate a 180° per 25-30 minuti, o fino a quando non passa la prova stecchino.
  • Lasciate raffreddare il panbrioche su una gratella.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight estivi 2a parte

    Porridge overnight estivi 2a parte


  • Crema di melanzane

    Crema di melanzane


  • Peperoni ripieni senza carne

    Peperoni ripieni senza carne


  • Crepe senza burro

    Crepe senza burro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.