Pizza con doppia nutella di san valentino <3

Per realizzare la ricetta Pizza con doppia nutella di san valentino <3 nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Pizza con doppia nutella di San Valentino <3

Ingredienti per Pizza con doppia nutella di san valentino <3

burrofarina 00farina manitobalievitolievito di birranutellasalezuccherozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pizza con doppia nutella di san valentino <3

La ricetta Pizza con doppia nutella di San Valentino <3, idea carina di come poter festeggiare e portare a tavola un dolce diverso dal classico il giorno di San Valentino. La pizza con doppia nutella a fine cena ci sta proprio bene, soprattutto con la granella di cioccolato al bacio.

La ricetta presenta un impasto lievitato nutellato, sfornato e decorato con una granella di cioccolato al bacio. Il sapore è unico e delizioso, con la nutella che si scioglie in bocca.

  • Inserite in una ciotola le farine setacciate, sciogliete il lievito in 100 ml di acqua tiepida e versatelo al interno delle farine, aggiungere lo zucchero, la nutella e amalgamate il tutto.
  • Inserite il sale e il burro morbido e infine altra acqua quanta ne richiede l’impasto, dovete ottenere il classico impasto che si fa per fare la pizza.
  • Formate un panetto e lasciate riposare a campana per 30′. Rilavorare il panetto e inseritelo nella ciotola coperto fino al raddoppio.
  • Stendete e formate un cerchio, se avete una forma di torta a cuore ponetela sopra al impasto e con una rondella incidete la pasta di 3 cm più grande della forma.
  • Ricavate dal impasto avanzato delle strisce che arrotolerete e posizionerete, inumidendo con un po di latte sul bordo del cuore.
  • Spennellate con il latte anche la superficie e lasciate riposare in forno coperto 20′. Fate fondere una noce di burro e spennellate anche questa sulla superficie.
  • Infornare a 200° per 10′, abbassate la fiamma a 180° per 15′. Sfornate e con l’aiuto di un cucciaio spalmate la superficie con la nutella.
  • Sminuzzate con un coltello i Baci e metteteli su una metà del cuore spolverate con zucchero a velo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


  • Empanada de algas, con alga codium

    Empanada de algas, con alga codium


  • Involtini di pollo alla besciamella

    Involtini di pollo alla besciamella


  • Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa

    Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.