La ricetta presenta un impasto lievitato nutellato, sfornato e decorato con una granella di cioccolato al bacio. Il sapore è unico e delizioso, con la nutella che si scioglie in bocca.
- Inserite in una ciotola le farine setacciate, sciogliete il lievito in 100 ml di acqua tiepida e versatelo al interno delle farine, aggiungere lo zucchero, la nutella e amalgamate il tutto.
- Inserite il sale e il burro morbido e infine altra acqua quanta ne richiede l’impasto, dovete ottenere il classico impasto che si fa per fare la pizza.
- Formate un panetto e lasciate riposare a campana per 30′. Rilavorare il panetto e inseritelo nella ciotola coperto fino al raddoppio.
- Stendete e formate un cerchio, se avete una forma di torta a cuore ponetela sopra al impasto e con una rondella incidete la pasta di 3 cm più grande della forma.
- Ricavate dal impasto avanzato delle strisce che arrotolerete e posizionerete, inumidendo con un po di latte sul bordo del cuore.
- Spennellate con il latte anche la superficie e lasciate riposare in forno coperto 20′. Fate fondere una noce di burro e spennellate anche questa sulla superficie.
- Infornare a 200° per 10′, abbassate la fiamma a 180° per 15′. Sfornate e con l’aiuto di un cucciaio spalmate la superficie con la nutella.
- Sminuzzate con un coltello i Baci e metteteli su una metà del cuore spolverate con zucchero a velo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.