Il pan di spagna è stato preparato mescolando i tuorli con lo zucchero finché non diventeranno bianchi e spumosi. Successivamente, si aggiunge la farina setacciata con la vanillina poco per volta. Gli albumi sono stati montati a neve e aggiunti alla crema di tuorli. L’impasto è stato poi versato in una teglia e cuocito in forno a 180° per 10/15 minuti.
Una volta cuociuto, il pan di spagna è stato foderato con carta forno e steso su un canovaccio spolverizzato di zucchero a velo. È stato quindi arrotolato dolcemente con dentro la torta e lasciato raffreddare. Nel frattempo, la panna è stata montata e le fragole sono stati pulite e tagliate a dadini, condite con un cucchiaino di zucchero a velo.
Per realizzare il rotolo, aprire il canovaccio lentamente e spalmare la panna e le fragole uniformemente. Richiuderlo e capovolgerlo in modo che l’apertura sia sotto. Lasciare riposare in frigorifero avvolto nella pellicola anche un’intera notte. Prima di servire, spolverizzare con lo zucchero a velo e decorate a piacere.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.