Questo piatto è ideale per coloro che cercano una soluzione vegetariana, ricca di fibre e nutrienti, in grado di soddisfare il loro appetito e adeguate alle esigenze di chi pratica l’orticoltura biologica. La ricetta Essenza: Popettine speziate di legumi e semi di canapa con salsa di peperoni può essere adattata facilmente per esigenze specifiche e richiede una preparazione semplice ma interessante.
- Sbucciare le cipolle rosse e i cipollotti, e tagliarli a tocchetti. In una miscela di un pizzico di sale, un pizzico di pepe nero, e un pizzico di cumino, impregnare i pezzetti di cipolla.
- Infine, in una padella inizialmente calda, aggiungere i pepe verdi, gialli e rossi, tagliati a tocchetti.
- Una volta che le verdure iniziano a essere dorati, aggiungere i ceci e i fagioli rossi. Aggiungere olio extravergine, la miscela dei condimenti precedentemente utilizzata per le cipolle, e un tocco di cannella.
- Aggiungere il pane grattugiato e mescolare. La salsa inizia a formarsi quando i cereali iniziano a caramellare.
- Infine, aggiungere i semi di canapa, il coriandolo, e la salsa di peperoni ottenuta precedentemente, e mescolare. Aggiustare il sale, aggiungere un pizzichino di cumino e coriandolo e aggiungere olio extravergine.
- Per finire, aggiungere un po’ di pangrattato, il peperoncino, il cumino e mescolare. Infine, versare la salsa di peperoni preparata precedentemente. La salsa inizierà a formarsi quando il pangrattato inizierà a dorarsi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.