Per realizzare la ricetta Albondigas mexicanas (messico) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
, un piatto tipico del Messico, è una ricetta che risale alle origini dell’alimentazione messicana e che ha conquistato i palati di tutto il mondo per la sua raffinata semplicità e i sapori unici. Le albóndigas, cioè le “polpette” in spagnolo, sono un piatto tradizionale che si gusta in una salsa di pomodori e verdure, e che viene servito spesso con riso o contorno di patate cotte, queste ultime due alternative aggiungono dolcezza e sapore extra, portando sull’altro piatto il classico piatto fuso di grandi occasioni.
Ricetta
1. Inizia lavando e tagliando finemente gli ingredienti necessari, quindi grattugiare il pepe e tritare l’aglio, cipolla e coriandolo.
2. In una ciotola capiente uniti la carne macinata, trito di vegetali, cumino, origano e sale. Amalgama bene gli ingredienti con una forchetta.
3. In seguito, aggiungi il riso bollito in acqua salata e mescola lentamente le polpette.
4. Con le mani bagnate, formato le polpette, ottenendo un diametro uniforme.
5. Risciacqua i pomodori, poi tagliali a cubetti e condiscili con sale e pepe.
6. In un pentolino a fuoco basso, scalda l’olio e soffriggi il cumino e origano, lasciare sobbollire per circa 5 minuti.
7. Aggiungi quindi le polpette ed immergile nella salsa di pomodori.
8. Questo pezzo di cottura durerà circa 2 ore e mezzo. Segui la cottura e scolaparte a mano a mano quindi sul fuoco, finisci e insaporisci con la fine cottura.
9. Servi il piatto sul riso caldo, decorandolo con la salsa di polpette frolla
Per maggiori dettagli o varianti vai alla piatto completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!