Crema pasticcera alle mandorle bimby

Per realizzare la ricetta Crema pasticcera alle mandorle bimby nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Bimby gustoso e ben equilibrato.

Crema pasticcera alle mandorle Bimby

Ingredienti per Crema pasticcera alle mandorle bimby

farina 00lattemandorleuovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crema pasticcera alle mandorle bimby

La ricetta Crema pasticcera alle mandorle Bimby, un piatto classico della tradizione italiana, è un dessert leggero e cremoso che risale ai tempi del Rinascimento. Originariamente, la crema pasticcera era un piatto austero e semolato, ma la versione con le mandorle aggiunge un sapore croccante e un tocco di originalità. Questo piatto è perfetto per occasioni speciali o per un dolce dopo cena.

Per preparare la Crema pasticcera alle mandorle Bimby, segui questi passaggi:

  • Gratta 100g di mandorle fresche e tritali. Riempi il contenitore imbattere con le mandorle e attendi fino che siano tritate perfettamente.
  • Schiaffa 2 tuorli d’uovo e aggiungi 40g di farina 00. Amalgama bene il composto. Aggiungi fra l’altro 1 tuorlo d’uovo intero e l’imbastitura della Bimby con un po’ di latte.
  • Nel contenitore imbattere, aggiungi 200g del composto ottenuto previamente in precedenza. Permetti che si amalgami benissimo.
  • Riempi nuovamente il contenitore imbattere con 400ml latte e 40g di zucchero, poi chiudi il contenitore imbattere e attiva il software “imbattere dolce”.
  • Assegna l’imbattere al livello 3 per 4 minuti. Aggiungi 1 uovo e 150g di zucchero. Anche qui assegna, aggiungi 100ml di latte e l’importante tuorlo d’uovo estratto in precedenza. Aggiungi nuovamente il software dell’imbattere dolce al livello 8, 5 minuti.
  • Copri il contenuto del contenitore imbattere e utilizza il software l’elettrico del bollitore e portalo al livello di bollore.
  • Inserisci nuovamente il contenitore imbattere dal livello 8 e controlla la densità. Adesso lascia raffreddare.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


  • Empanada de algas, con alga codium

    Empanada de algas, con alga codium


  • Involtini di pollo alla besciamella

    Involtini di pollo alla besciamella


  • Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa

    Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.