Pane pizza

Per realizzare la ricetta Pane pizza nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Pane pizza
Category pizze e rustici

Ingredienti per Pane pizza

  • farina
  • farina di semola
  • grano
  • lievito di birra
  • olio
  • pane
  • sale
  • semola

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pane pizza

La ricetta Pane pizza deriva da un’antica tradizione italiana, con una forte presenza della cultura mediterranea e una grande varietà di sapori. Questo piatto è tipico della regione Campania, al centro della penisola, famosa per le sue pianure ad alta densità agricola dove l’olio d’oliva, i pomodori ed il grano sono tre elementi molto frequenti. Il sapore è tipicamente salato e speziato con grandi ingredienti come mozzarella, pomodoro e peperoni sul classico pane, ma comunque un classico elemento di base come la pizza.

  • Ingredienti da preparare:
    mescolare la farina di semola con il grano e la semola
    aggiungere una piccola quantità di olio per facilitare la lavorazione
    unire i tre composti nella pietra o nella macchina da pane per lavorarli fino a quando non sono ben lavorati
    aggiungere un cucchiaio di lievito di birra precedentemente sciolto in acqua
    aggiungere il sale fino a quando il composto non diventa morbido e omogeneo.
  • Miscela:
    rimettere la miscela in una pietra per farla riposare per tutta notte
    la mattina succesiva frizionare la pietra con acqua per aiutare la lavorazione a lavorare con leggerezza la miscela
    dopo aver ripreso lavoro la miscela è cresciuta e si è fatta difficile, si rimuovono le parti lavorate più spesse e si rimettono le parti più deboli in cima
    continua a lavorare il composto e ad aggiungere acqua o farina secondo necessità
    dopo 3/4 intere volte ha preso aspetto sufficientemente compatto
  • Assembla:
    dividere a cucchiaiate la metà di pasta prevista per produrre piccoli pani che hanno circa l’aspetto tradizionale. Di questi piccoli pani divideremo la maggior parte in quello successivo.
    porzione la metà di pasta
    dividere il pane all’interno ancora una volta, così da separare il classico pane da quello successivo da utilizzare per creare il base della pizza. È importante lavorarlo bene.
  • Affina la pizza
    distribuire la base della pizza all’interno del classico composto. Puoi andare in spiaggia, aggiungere formaggio o qualsiasi altra tua scelta. E usa prelibatezza a tua scelta se l’idea non ti va giù, la cosa più importante e assicurati di chiusere bene la soluzione per non vedermi i detriti della pasticceria che verrà gettato via dopo un po’ di tempo.

rinfrescare la superficie, porzioni lavorate che hanno le tipiche formazioni del pane. Dando maggiore importanza alla superficie, per questo punto è determinante per portare indietro. Per i dettagli chiaramente è necessaria l’esperienza e familiarità con i momenti, date grande importanza a ciò che vi serve
porzione le restanti parti di pane 2 o 3 volte, e a ogni porzione ridò la soluzione per non esporre la pizza. 2 o 3 volte in questo modo la massa dell’idrocarburo dovrebbe essere fatta tornare per farla seccare. I pannoloni per metà espongono i segni invernali e vengono cotti 5-6 minuti.
ogni volta appallottola il contenitore.
ricordati di lasciare dei piccoli segnali tipici del pane per far scegliere al cliente il formattato. Dopo 15-30 minuti i pannolini sono scolati.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpette di patate e zucchine

    Polpette di patate e zucchine


  • Plumcake bicolore al cioccolato

    Plumcake bicolore al cioccolato


  • Torta al cacao facile e veloce

    Torta al cacao facile e veloce


  • Insalata Finocchi e Fagioli

    Insalata Finocchi e Fagioli


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.