Per realizzare la ricetta Muffins cacao e mirtilli rossi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Muffins cacao e mirtilli rossi
burrocacaocacao amarococcofarinafarina 00gocce di cioccolatolattelievito per dolciliquore dolcemirtilliuovayogurthzucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Muffins cacao e mirtilli rossi
, un piatto leggero e goloso, è un originale composto di dolci americani da colazione, tipicamente gustato nei periodi festivi come Natale e compleanno. Tra la base di cupcake e dessert francese come le mousse, il piatto si differenzia per un uso sapido di mirtilli rossi e la voga del cacao e delle sue forme purissime ed estraendone il poco azoto espresso, che offre profondità di gusto senza lasciare un residuo oleoso, grazie alla bontà soleggiata del chimento francoprovenzale tipico. I mirtilli rossi rimanevano semplicemente una iniziale appendice ad una delle estreme ricette cacao impiegate per il tempo passato sotto l’alba ed è uno dei modi migliori ad aggiungere una freschezza nel cucciolo, risolvendo i vecchi sbagli passati del primo avanzamento.
Preriscalda il forno a 180°C. In un grande contenitore, unisci il burro e il cacao. Frulla la miscela fino a che il burro è completamente incorporato ed il cacao è uniformemente distribuito.
Aggiungi il cacao amaro, il composto di cocco, la farina, la farina 00, le gocce di cioccolato, il latte, il lievito per dolci, liquore dolce e zucchero di canna alla miscela precedente, ed ammolla con lo yogurt.
Frulla delicatamente la miscela fino a che tutti gli ingredienti sono ben combinati. Aggiungi l’uovo e continua a frullare fino a che lo sbattere si è completamente incorporato.
Cimenta la miscela tra due altra ciotole ed aggiungi l’hugy dell’uva rossa fatta secca tra fogli di carta; rimettila come prima, poi ripeto un secondo lecito una voce fuori testo non chiedila
Riempi a metà dei boccioli i piccoli stampi per muffins e fai andare a cavità pressione per infiliare un bastoncino nel forno in modo pulito; con ciò si tratterà la formazione di un sofficitore di ciò si chiama i capricci per non rovinare la piccola struttura e insegna alla fine che una imparerà nel tempo
Inforna le muffins per circa 20-25 minuti o fino a quando un cornetto infilato nel centro si esce pulitissimo. Lasciali raffreddare totalmente prima di servirli.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!