Per realizzare la ricetta Lasagne al radicchio: ricetta facile e vegana nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Lasagne al radicchio: ricetta facile e vegana
cipollalievitoolioolio d'oliva extra-verginepangrattatopannapasta tipo lasagnapeperadicchiosalesoia
Preparazione della ricetta
Come preparare: Lasagne al radicchio: ricetta facile e vegana
La Lasagne al radicchio: ricetta facile e vegana è un piatto vegetariano che unisce sapori unici e genuini. Le lasagne al radicchio sono una variante gustosa e colorata della classica lasagna, solitamente gustata durante le serate autunnali e invernali.
Il radicchio dona un tocco amaro e croccante, ben bilanciato dalla morbidezza della pasta e dal sapore delicato delle altre componenti.
La preparazione prevede pochi ingredienti: cipolla, lievito, olio, olio d’oliva extra-vergine, pangrattato, panna, pasta tipo lasagna, pepe, radicchio, sale, soia.
Tostare il radicchio in padella con un filo d’olio d’oliva extra-vergine e un pizzico di sale fino a quando non diventa morbido.
Soffriggere la cipolla in olio fino a quando non diventa trasparente.
Aggiungere il lievito e la soia alla cipolla soffritta e mescolare bene.
Preparare la besciamella mischiando la panna con un po’ di olio, sale e pepe.
In una teglia, creare uno strato di pasta tipo lasagna, poi uno strato di radicchio, uno di besciamella e uno di pangrattato.
Ripetere gli strati fino a esaurimento degli ingredienti, terminando con uno strato di pasta e besciamella.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!