Torta con verdure semplice e veloce piatto unico per l’estate

Per realizzare la ricetta Torta con verdure semplice e veloce piatto unico per l’estate nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.

Torta con VERDURE semplice e veloce piatto unico per l’estate

Ingredienti per Torta con verdure semplice e veloce piatto unico per l’estate

agliocarotecipollaformaggio scamorza affumicataoliooriganopangrattatopasta sfogliapeperonisalezucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta con verdure semplice e veloce piatto unico per l’estate

Torta con VERDURE semplice e veloce piatto unico per l’estate, ricetta, e piatto unico perfetto per l’estate.

La ricetta Torta con VERDURE semplice e veloce piatto unico per l’estate è un piatto tipico dell’estate mediterranea, caratterizzato da sapori freschi e leggeri. I sapori delle verdure e del formaggio scamorza affumicata si mescolano in un piatto unico semplice e squisito, ideale per gustare in qualsiasi momento della giornata.

Questo piatto può essere servito come antipasto, come piatto unico o anche come seconda portata; dipende dalle vostre preferenze delle vostre abitudini alimentari. Spesso il torta con verdure viene servito al mercato, a un ballo o anche durante un picnic sul lago. In qualunque momento dovreste tenerne in considerazione il preparo.

Preparazione del Torta con VERDURE semplice e veloce piatto unico per l’estate:

  • Preriscalda il forno a 180°C.
  • Sbuccia le carote, tagliele a dadini e coprile di olio, originale e sale.
  • Mentre cuoi le carote, taglia i peperoni a dadini e sbucciali, taglia in due i lato, spicchiale, stappalie i semi.
  • Pulisci le zucchine, taglia i capi da 2 cm l’uno, e spicciale.
  • Pulisci la cipolla, stacchiala in 4 e tagliami una fettina.
  • Trita l’aglio e mettilo con la cipolla sulla singola padella e cuoti nella padella, poi dall’aglio, cuoi e trita la cipolla e l’aglio, aggiungi olio e metti in forno. Cuoci in forno per 15 minuti, al termine di cucinare, aggiunge pangrattato, cipolla e infunni con uva passa.
  • Torta con verdure di formaggio scamorza affumcata: cuoi nell’olio non troppo caldo con la cipolla, con pangrattato e in bocciolo.
  • Inforna per 16-20 minuti e disponi le verdure di verdure, metti le verdure, che cuoi in padella con aglio e olio, a cuscirle in padella.
  • Aggiungi l’ origano, il sale, il pepe e il formaggio, inforna per 7-10 minuti. In secondo cottura al termine, abbasso ancora il forno, inforna per altri 5 minuti.
  • Filtra l’ospite in due semicircoli. Una volta pronto, metti la torta di verdure su un piatto; cuori.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Patate croccanti in padella

    Patate croccanti in padella


  • Ricette con i fichi

    Ricette con i fichi


  • Tortino pavesini ricotta e cioccolato

    Tortino pavesini ricotta e cioccolato


  • Pane in padella pronto in 10 minuti (senza impastatrice)

    Pane in padella pronto in 10 minuti (senza impastatrice)


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.