Pasta con crema di zucchine e pancetta

Per realizzare la ricetta Pasta con crema di zucchine e pancetta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pasta con crema di zucchine e pancetta

Ingredienti per Pasta con crema di zucchine e pancetta

agliooliopancetta affumicatasaletimozenzerozucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pasta con crema di zucchine e pancetta

è un piatto della tradizione italiana, ideale per giuste occasioni, che abbina sapori delicati e succulenti. La ricetta si basa sulla conoscenza della lavorazione delle zucchine fresche, associate al sapore affumicato della pancetta. Questa associazione culinaria può essere servita con la famosa pasta allo spaghetti, una tecnica base indicata per la prima preparazione con pastacacio di casa.

  • Questa ricetta prevede 8 porzioni di pasta allo spaghetti, 150 gr di aglio, 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, 6 fette di pancetta affumicata grezza, sale appena necessario, un piccolo timo fresco, una piccola fetta di zenzero, e 4 zucchine pulite.
  • Stai a capo verde e prepara le zucchine tagliandole a cubetti, il pancetta a quadrotti, e il timo in strisce leggermente lunghe.
  • In una padella, aggiungi il grasso della pancetta tagliata a pezzi e mescola per una cinquantina di minuti fino a quando sarà ben dorata.
  • In un’altra pentola, aggiungi le zucchine fresche a cubetti e una grattata di zenzero, dopo 10 minuti aggiungi l’olio extravergine d’oliva, l’aglio in pezzi, e una pizzica di sale, fino a quando saranno dorate.
  • Raccogli la zucca con l’aglio e olio per servirsi, e adagiagli al di sopra delle quali impiatta il pancetta affumicato.
  • Fa bollire l’acqua in una pentola fino ad arrivare a una caldissima schiuma poi tuffa lì dentro alcuni spaghetti, fino ad ottenere uno stile che si mantiene in ogni punto; lascialo in ammollo per tempo leggermente sopra la norma; aggiungi la crema di zucca sopra gli spaghetti ben caldi.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tacos di melanzane alla parmigiana senza fritti e soffritti: da quando le faccio cosi piacciono a tutti

    Tacos di melanzane alla parmigiana senza fritti e soffritti: da quando le faccio cosi piacciono a tutti


  • Melanzane a libretto saporite

    Melanzane a libretto saporite


  • Gelato stracciatella vegano

    Gelato stracciatella vegano


  • Melanzane perline in padella

    Melanzane perline in padella


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.