La ricetta Pasta con barbabietola rossa è un classico della cucina italiana, originaria delle campagne della Toscana. Questo piatto consente di esaltare l’aroma delicato della barbabietola, che a differenza di molti altri ingredienti, viene conservata con la scorza, con l’impiego di un tocco di pepe. Gli ingredienti tradizionali, uniti al gusto fresco del parmigiano e alla cremosità della panna fresca, rendono il piatto perfetto per occasioni speciali.
- Cucina la pasta penne nel modo tradizionale. Lavala e condiscila con un filo di olio extravergine d’oliva. Mettila da parte.
- In una padella, scalda il burro e sbatti la barbabietola tagliata a cubetti finemente. Ammorbidisci la barbabietola con sale e condimenti di stagione.
- Condisci le nocciole e le noci di poca farina e rosè loro con un filo di olio di oliva.
- Aggiungi le nocciole e le noci alla padella con la barbabietola, incrosta tutto ancora con del pepe e servisci questa vivanda cotta sull’ennesimo piatto sparpagliato con il parmigiano e il pepe, ma sopratutto con la pasta cotta e fresca da prima. Condisci con la panna fresca.
- Il tuo Pasto è pronto: servito!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.