Crema di finocchi e zenzero leggera e depurativa

Per realizzare la ricetta Crema di finocchi e zenzero leggera e depurativa nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Sin categoría gustoso e ben equilibrato.

Crema di finocchi e zenzero leggera e depurativa

Ingredienti per Crema di finocchi e zenzero leggera e depurativa

brodo vegetalefinocchiolio d'oliva extra-verginepatatesalezenzero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crema di finocchi e zenzero leggera e depurativa

La Crema di finocchi e zenzero leggera e depurativa è un piatto vegetariano originario dell’Asia, noto per i suoi sapori delicati e depurativi. La sua presenza è più comune in luoghi di pesca e pesca, dove ha trovato un terreno fertile da sfruttare e realizzare piatti stimolanti con anche in genere finocchi preparati in vari modi e conservati per lungo tempo.

Questo piatto legherà i sapori dei lati asiatico ed italiano, l’abbiamo deciso di mantenere conserva con ingredienti crudoddi, magari con una versione raffinata.

  • Prepara 1 litro di brodo vegetale freddo, utilizzando le stesse verdure per la preparazione del brodo o delle altre spezie presenti.
  • Taglia 500g di finocchi a cubetti e trasferiscili in una pentola con 4 cm di brodo, aggiungi 1/2 kg di patate a cubetti, 3-4 cm di zenzero fresco pulito e 4 cucchiai di olio d’oliva.
  • Aggiungi un pizzico di sale, mescola e copri con un coperchio: portalo a ebollizione poi rimuovi e metti la stufa su un regolare calore basso.
  • Quando arriva a una temperatura di circa 60-80°C tramuta il composto in un mixer, mantieni i pezzi di zenzero per bene unico al mixer.
  • Lascia di impiattare dopo 1-2 ore, aspetto presso a tanti tipi di finocchi potrebbe variare la temperatura dell’applicazione di salsina senza nessun problema di controllo della portata. Considera che l’importante sarà un contenitore di vetro ma appena è trasparente gli ingredienti si spiccano e rendono il piatto visualmente accattivante.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata

    Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata


  • Gnocchetti di patate viola con speck: un’accoppiata vincente

    Gnocchetti di patate viola con speck: un’accoppiata vincente


  • Ecco un buon piatto di tagliatelle all’ortica con crema di barbabietole

    Ecco un buon piatto di tagliatelle all’ortica con crema di barbabietole


  • Torta salata con mix di ortaggi per il pranzo di oggi

    Torta salata con mix di ortaggi per il pranzo di oggi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.