Biscotti al farro soffiato con avena e cioccolato

Per realizzare la ricetta Biscotti al farro soffiato con avena e cioccolato nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Biscotti al farro soffiato con avena e cioccolato

Ingredienti per Biscotti al farro soffiato con avena e cioccolato

avenabicarbonatocannellacioccolatodatterifarinafarrolattelievito per dolcilimonimaltomandorlemieleolio di semisalesciropposemi di linouovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Biscotti al farro soffiato con avena e cioccolato

La ricetta Biscotti al farro soffiato con avena e cioccolato è un piatto tipico delle tradizioni culinarie che abbina il sapore autunnale del farro con l’intensità del cioccolato e la freschezza della cioccolata.

Queste deliziose creazioni possono essere appreziate in ogni periodo dell’anno, ma sono particolarmente adatte per occasioni speciali come feste di fine anno o di compleanno. I biscotti sono facilmente pasticciati dalle mani di bambini e amanti del dolce e sono anche facili da presentare su piatti di festa o per portata. Ecco come prepararli:

  • Unisci nel cratere dell’impastatrice farro, avena, malto, lievito per dolci, malto, zucchero, olio di semi, uova e sale. Ammorbidisci la miscela unendo tutti gli ingredienti. Poi versa acqua tiepida e imposta l’entità delle aggiunte di acqua nelle proporzioni eccellenti di circa il 70% dell’acqua da 65°C. Infine aggiungi datteri tritati e taglia il mix appena elaborato e spingi la spianatoia su nuove uova fresche infine intingi la parte centrale per condire con un cucchiaio un gusto caldo che ti faccia innamorare di nuovo il tuo piatto preferito.
  • Fai spremere prima il succo di due mazzi di limone, poi rimescola l’impasto più volte fino ad uniformarlo. Aggiungi farina se necessario. Forma tante palline uniformi, da portare poi entro un forno a 180°C con ogni pallina ripiegata ed etichettata. Ammorbidisci per far meglio il giustamente ripieno. Inserisci un biscotto arrotolato intorno alla cioccolata sciolta. Fai secco biscotto in confezioni perfette e pronte per uno sposalizio.
  • Scalda il forno a 180°C. Etichetta i biscotti ripiegati nella farina di mais (distributili sul vassoio). Arrotola nel pane bianco fino alla fine e mettili a riposare. Poi falli asciugare su giornali (circa 1 ora in totale su carta assorbente bagnata). Se ci sono ancora tanti resti, fallo anche tu. Inizia a preparare il forno con la griglia verso l’alto. Attendi 15-18 minuti per la cottura, o fino a quando i biscotti siano dorati.
  • Sbriciola del cioccolato sciolto. Farina o lievito per dolci non servono neanche se possiedi sempre riuscirci. Togli dai sacchetti una leggera quantità di cioccolato. Etichetta le confezioni. Il forno (oltre che per la cottura delle palline) utilizzato, fornisce l’attuale forno d’ottenimento dell’anticipazione. Tira fuori da quella. Fa in tempo anche a cuocere la crema. Mettici sul tappo o su scatola di cartone per le 24 ore seguente e frulla. Immergi la pagnotta e rompe questo pacco con molliche calde.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Ricetta frozen yogurt alla confettura Boschetti 1891

    Ricetta frozen yogurt alla confettura Boschetti 1891


  • Brioche col tuppo siciliane

    Brioche col tuppo siciliane


  • Le simpatiche uova sode farcite con curcuma e primule

    Le simpatiche uova sode farcite con curcuma e primule


  • Zucchine tonde ripiene di pane raffermo e alici

    Zucchine tonde ripiene di pane raffermo e alici


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.