Rape bianche sottaceto

Per realizzare la ricetta Rape bianche sottaceto nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.

Rape bianche sottaceto

Ingredienti per Rape bianche sottaceto

aceto di vino biancorapesale grosso

Preparazione della ricetta

Come preparare: Rape bianche sottaceto

La ricetta Rape bianche sottaceto arriva dalla tradizione della cucina contadina, dove era un modo semplice e gustoso per conservare le rape dalla stagione autunnale. Il sapore tipicamente agrodolce e saporito dell’aceto di vino bianco si sposa con la morbidezza delle rape, conferendo loro un gusto davvero particolare. Questo sottaceto viene talvolta gustato come contorno, ma può essere anche utilizzato come ingrediente in primi piatti, insalatone o torte salate.

Sciacqua le rape e asciugale accuratamente. Taglia le rape a dadini. In un tegame metti le rape, l’aceto di vino bianco e sale grosso a piacere. Porterai a ebollizione, poi abbassare la fiamma e lasciale sobbollire per circa 15 minuti, finché le rape saranno tenere ma non disfatte. Lascia raffreddare le rape sottaceto. Trasferisci le rape in barattoli sterili e riponili in frigorifero.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta di mele e pere soffice con cannella e arancia

    Torta di mele e pere soffice con cannella e arancia


  • Pasta con castagne e fonduta di parmigiano

    Pasta con castagne e fonduta di parmigiano


  • Hamburger vegetariano autunnale

    Hamburger vegetariano autunnale


  • Struffoli in friggitrice ad aria

    Struffoli in friggitrice ad aria


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.