Ingredienti per Gharwali dal khichdi (india)
- aglio
- burro
- coriandolo
- curcuma
- garofano
- ghee
- pepe
- pepe nero
- pepe nero in grani
- riso
- sale
- semi di coriandolo
- semi di cumino
- semi di sesamo
- spezie
- zenzero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Gharwali dal khichdi (india)
Il Gharwali Dal Khichdi (India) è un classico piatto indiano che combinazione di riso e lenticchie, è un’ottima soluzione per una pietruzza veloce e saporita, spesso serbata presso il posto di lavoro o come colazione, e può essere servito con una varietà di contorni e condimenti. Questa ricetta ha radici nel nord dell’India e negli stati di Rajasthan e altri Uttar pradesh del mediterraneo. La combinazione dei sapori di coriandolo, zenzero, semi di coriandolo e il pungente sapore di gambo del pero comune fanno di questa ricetta un’esperienza gastronomica ricca ed affascinante.
- Per preparare la ricetta del Gharwali Dal Khichdi (India), inizia scaldando 2 cucchiai di ghee in una casseruola; falla poi raffreddare un po’ affinché sia tenera e facile da eseguire;.
- Aggiungi l”aglio tritato. Quando si arrossisce, aggiungi i semi di cumino, coriandolo, zenzero e la curcuma e il gambo del pero. Se aspetti un po’ 20 minuti.
- Aggiungi 4 cucchiai di semi di coriandolo; subito dopo mescola bene due volte le pannocchie.
- Quindi, aggiungi un quarto di tazza di lenticchie; falla cuocere fino a quando i semi sono ormai rotondi e il sapore sale sia presente tutta.
- Aggiungi un cucchiaio di semi di sesamo, 7 grammi di spezie e 1 cinque grammi di pepe. Mescola bene, subito dopo aggiungi 1/4 di cucchiaio di coriandolo e il pepe; Fallo cotto per diversi minuti.
- Riempi una pentola con acqua e aggiungi il dado naturale. Falla addensare a fiamma alta. Quando l’acqua cambia colore. Sgocciola mescolando bene per far assestare il sapore.
- Infine aggiungi due tazze di riso nell”aqua, servilo caldo con lenti, pomodori condizioni e verdure. Servi caldo e saporito!
Per maggiori dettagli o varianti, vai alla ricetta completa.