Per realizzare la ricetta Pizzette tonde del forno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Pizzette tonde del forno
farinalievitolievito di birraolio d'oliva extra-vergineoriganopassata di pomodorosalesale fino
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pizzette tonde del forno
La ricetta Pizzette tonde del forno è un classico della cucina italiana, un semplice e saporito piatto pensato per l’occasione più spontanea. Suggestive pizzette rettangolari o tonde, cotte in forno, che richiamano la convivialità di una serata in famiglia o con gli amici. I sapori delicati della pasta lievitata si fondono alla ricchezza della passata di pomodoro e all’aroma intenso dell’origano, creando un connubio perfetto che seduce ogni palato.
Impasta la farina con il lievito di birra sciolto in acqua tiepida. Aggiungi l’olio d’oliva extra-vergine, l’origano, il sale fino e inizia ad impastare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Lascia lievitare l’impasto in un luogo caldo e umido per circa un’ora, coperto con un canovaccio umido.
Adagia l’impasto su una superficie leggermente infarinata e stendilo con un mattarello fino ad ottenere una sfoglia dello spessore desiderato. Dividi la sfoglia in tanti cerchi con un tagliapasta del diametro desiderato.
Spennella ogni cerchio con un po’ di passata di pomodoro, condiscilo con sale e origano al gusto. Inforna le pizzette in forno preriscaldato a 220 gradi per circa 10-15 minuti oppure fino a doratura.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!