Crostata di frutta fresca con crema pasticcera

Per realizzare la ricetta Crostata di frutta fresca con crema pasticcera nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Crostata di frutta fresca con crema pasticcera

Ingredienti per Crostata di frutta fresca con crema pasticcera

burrofarina 00farina di grano saracenofragolekiwilattescorza di limonetuorlo d'uovouovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crostata di frutta fresca con crema pasticcera

La ricetta Crostata di frutta fresca con crema pasticcera è un piatto estivo sfizioso e facile da preparare, ideale per le feste e lesociali estive. Originario della tradizione francese, questo piatto rappresenta il meglio della creazione dei dolci di frescura con l’utilizzo di frutta fresca e di un gusto delicato. Il contesto tipico in cui viene servito è alla fine di una giornata calda estiva, come dessert o come spuntino fresco e leggero.

Per preparare la Crostata di frutta fresca con crema pasticcera, segui questi passaggi:

  • Riscalda il forno a 180°C. Sembra insieme il burro morbido con la farina 00 e la farina di grano saraceno.
  • Aggiungi l’uovo e il tuorlo d’uovo, mescola dando un po’ di forza per lavorare bene i ingredienti.
  • Accogli il composto con carta da forno e fai cuocere per circa 15-20 minuti, o fino a quando il borders raffreddato.
  • Fate ammorbidire le fragole e il kiwi, poi fatele cadere in un pesce la scorza di limone.
  • Unite il latte e lo zucchero al resto della frutta e fate macerare per almeno 30 minuti.
  • Preparate la crema pasticcera versando il latte nel burro fuso, aggiungendo il tuorlo d’uovo e lo zucchero. portate a bollore e poi spegnete.
  • Assemblate il piatto disponendo il borders nella forma e spalmndo la crema pasticcera. Decorate con la frutta e servire freddo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Secondi piatti friggitrice ad aria

    Secondi piatti friggitrice ad aria


  • Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte

    Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte


  • Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot

    Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot


  • Butterkuchen

    Butterkuchen


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.