Ecco i passaggi per preparare il Cheescake mini ricotta e nutella:
- Preparate il fondo del piatto ricoprendolo con biscotti spezzettati e infarinati, coprendolo di pezzi di burro fuso.
- Mettere una mano da cucina in un contenitore magro, mescolare lo zucchero, il cacao, la cannella. Infine aggiungere la Nutella e mescolare a parte per evitare che si formi la “crema”. Aggiungere anche sul fondo del piatto preparato in precedenza.
- Preriscaldate il forno a 180°C. In un contenitore, mescolate il contenuto del contenitore usato prima che precede accennavo.
- Mascherando le gocce di cioccolato con acqua frizzante per eventualmente far scivolare eventuali residui.
- Se la ricotta dovesse essere troppo densa, aggiungere un po’ di acqua. Effettuare la grana grazie a un frullatore o forse meglio con una paletta. Aggiungere alla miscela del contenitore di prima.
- Apre la ricotta con la Nutella mescolata in precedenza, e ponete il tempo per mescolare gli ingredienti. Coprite con uno strato di olio d’oliva. Se il forno è pronto, versate la miscela nel contenitore e mettee sul ripiano del forno, che in questo caso si confonderà con l’altra ricetta. Fate cuocere per circa mezzora.
- Una volta che il forno avrà raggiunto la temperatura giusta, avviate il timer e lasciatelo funzionare per 15 min (così il vostro Cheescake mini ricotta e nutella sarà pronto per essere servito!).
- Una volta cotto, lasciate raffreddare del cheescake, velocizzando questo passaggio con l’aiuto di uno spiedino. La vostra ricetta è pronta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.