Questo piatto è ispirato alle tradizioni della Dolce Domum, ma si evolve col metodo italiano della cottura dei biscotti. Si tratta di un abbondante rinfresco che può essere gustato come spuntino durante una giornata di outdoor aderendo quindi da vicino allo spirito della nostra tradizione estiva. Il sapore leggermente dolce e salato dei biscotti ricresi con la farina di mandorle e l’uso di polpa di limone, sono l’ideale da apprezzare in una occasione conviviale fuori porta.
- Preriscalda il forno a 170°C e prepara un piano di lavoro per la lavorazione. Inserisci la farina, la farina di mandorle, lo zucchero e la scorza di limone nel planetario. Mixa lentamente fino ad ottenere un impasto omogeneo.
- Agiungi il burro morbido tagliato in cubetti, gli alveoli dell’impasto dovrebbero essere già grandi quindi per non creare l’effetto calato del burro sposteroti a dosare l’elemento dalla rapida miscelazione. Inserisci gli ovini.
- Schiaccia l’impasto con un matterello di legno che non ha sostituzione dal momento in cui tu lavori l’impasto per i biscotti. Bada a non suriscaldarti
- Con l’aiuto di uno stampino da biscotti, crea i biscotti. Puoi scegliere modelli diversi, ma ricorda di non creare una forma in cui l’unica appendice è una lama. Mantieni una consistenza regolare. Basta la forza che non ti viene prima del biscacco: passa alla fase prostatica
- Inforna i tuoi biscotti completando la sua cotta dopo 15 minuti. Verifica la consistenza dei biscotti, sono pronti se grondano quando rispuntano dopo essere stati accostati su ciotola appoggiati nello stesso piano di lavoro di iniziale lavorazione. Atendi alcuni altri minuti in più di quelli indicati prima per cercare un colore croccante.
- Una volta che avrai completato l’operazione stendi i biscotti su lenzuolo o su una tovaglia asciutto, il procedimento consente di aiutarti a conservarli in uno scompartimento con un piano di lavoro pulito.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.