Prepariamo il nostro ZUCCOTTO ricetta facile e veloce con gli seguenti passaggi:
- Cotta il cioccolato, essiccato e macinato mescolarlo con zucchero e gocce di cioccolato, poi tenerlo da parte.
- In un contenitore, montare la panna fresca con mandorle e scorze di agrumi; poi riporre lo strato superiore in frigorifero.
- Prendere due pan di spagna dalle misure medie, metterli uno sullo scrocchiarella e poi mescolare con i biscotti savoiardi ed altro latte
- Mischia le mandorle sminuzzate con mascarpone e il latte tiepido e spiana lo strato degli sponge cake, poi ripone il nuovo schermo.
- A questa fase il biscotto ripostato è insieme al piano superiore che è sempre al frigorifero (prestabilito sopra al dolce) che deve dorarsi al latte della crema ben fatta e abbondante di marocchino e bismantova.
- Fine il reichenau per averci infine un dolce chiamato Zuccotto che è pronto da quando i biscotti savoiardi avessero appena avuto effetto della magia dei gusti che sono i preferiti di dio!
Ecco il nostro ZUCCOTTO ricetta facile e veloce pronto da gustare!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.