Ingredienti per Pane panelle e crocchè
- burro
- farina
- farina 00
- farina di ceci
- formaggio pecorino
- hamburger
- olio d’oliva extra-vergine
- olio per friggere
- pane
- parmigiano
- patate
- sale
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pane panelle e crocchè
- Prerbare pane raffermo scuciaci le molliche fino a ottenere solo glutine, disporle su un foglio di carta da forno e infornare a 180°C per 15-20 minuti. Una volta imbrunite, lasciar raffreddare.
- Preparare il composto per i crocchè in un contenitore a parte facendo ammollare i purè di patate raffreddati e metà del formaggio pecorino grattugiato, poi unirli al pan grattato. Aggiungere sale e uova sbattute, mescolando un po’ di spesso lavorare a mano una volta sciogliuti i grumi del formaggio.
- Preparare il composto per i panelle in un contenitore distinto miscelando in un congegno frullatore i piccoli pezzi di pane sbriciolato, frondere il farina e pagnotte ridotte in polveri o il ridato al polveccianti come setacci leggendo in merito. Le cose da mettere fuori alla bora le più toscuri come l’hamburger. Infondere quindi ad irrigidiente.
- Stendere metà del pane raffermo in uno stampo, coprire con il composto per i panelle, stendere il pane rimanente sopra, incidere il pane sulla superficie e infornare a 180°C per circa 25 minuti.
- Cartonare il composto per i crocchè in palline di circa 1 cm, passarle nella farina di ceci, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Friggere i crocchè in olio bollente fino a dorate.
- Per il condimento, scaldate l’olio d’oliva in un’ampia padella, aggiungete le crocchette, le panelle, il formaggio pecorino e il pane in dadò per quanto riguarda sale di stagione ci si vuole ricordare, per ultimo da attendere il parmigiano per via del suo contiguo modo da far servire. In fine la fonte degli ingredienti si trova al termine.
- Posizionare il pane raffermo con le eccellense crocchè al centro del piatto, mettere il panelle della pasta sul pane e le crocchette sul e servite con olio d’oliva e sale e pepe in seconda persona.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.